Mi piace molto lavorare la materia e ammirare quello che si può creare lasciandosi andare alla creatività senza regole o schemi che ti pongono un limite di pensiero.

Quindi non posso che andare avanti, fino ad accorgermi di aver fatto molto di più di quello che avevo pensato di fare all'inizio.

#Tecniche sulla ceramica di Caltagirone

I canoni e le tecniche che mi hanno affidato sono un tesoro grande, sono le radice della mia professione e sto molto attento a non dimenticarle.

Le tecniche insegnatemi però rimangono accessori importanti, non voglio che diventino un ostacolo alla mia creatività impedendomi di realizzare oggetti belli per altri.

#Perché svolgo la professione di ceramista

A soli 13 inizia questo cammino come ceramista, e ciò che stregò e poi diventò passione fu l'emozione che provarono i miei quando ricevevano in dono oggetti in ceramica, e come se l'oggetto stesso producesse una sensazione di benessere, come quando si rimane colpiti da un bel paesaggio.

Ricordo bene queste emozioni e le belle storie raccontate intono alla ceramica; ragion per cui da più grande ne feci un mestiere.

Ho scritto un posto sulla ceramica di Caltagirone sentiti libero di spendere qualche minuto per la lettura.