Wow: la testa di moro Caltagirone

Wow: la testa di moro Caltagirone

Comment: 1 Hit: 407

La scelta delle teste di moro di Caltagirone sono frutto di un vostro istinto, non perdetelo di vista!

Nella mia esperienza da ceramista di Caltagirone ho incontrato persone che scelgono la testa di moro in base ai colori, oppure all'espressione del volto o al manufatto in sé in quanto funzionale come vaso. Poiché essi sono diversi da ceramista a ceramista la scelta è molto personale e riflessa.

A mio parere la scelta dovrebbe essere orientata in base al vostro istinto più profondo, perché così facendo l'oggetto in ceramica non potrà mai stancarvi e sarà un ornamento che anche dopo anni vi riempirà di ricordi, gioie e passioni.

La testa di moro ha in sè  un fascino particolare e sulla quale si è costruito una splendida leggenda, non appena acquistata una, oppure una coppia, abbiatene cura e fatene buon uso quale oggetto in ceramica di Caltagirone quindi molto richiesto e originale, anche come vaso.

Da diverso tempo sto costruendo un book di testimonianze su clienti che anche dopo anni mi rendono partecipe di quale fine abbia fatto la testa di moro, dove è collocata, se sfortunatamente si è rotta, e soprattutto quali emozioni ancora suscita in loro. Quindi non esitate a scrivermi anche dopo il suo acquisto.

Stefano Calì 

pubblicato da: Stefano Calì In: Le teste di Moro

Commenti post ceramica Caltagirone

Created On martedì, febbraio 8, 2022 Posted By Vincenzo Comment Link
Il mio vaso testa di moro è ricco di quei colori della Sicilia che ad oggi non mi stancano mai: il verde, il rosso, quel blu intenso, decisamente se la testa di moro è scelta in base al proprio cuore sarà un oggetto di arredo sempre.

Lascia il tuo commento