Da cosa dipende il prezzo del vaso in ceramica più famoso del mondo?

Da cosa dipende il prezzo del vaso in ceramica più famoso del mondo?

Comment: 0 Hit: 437

il prezzo della mia testa di moro Caltagirone  nasce da un'analisi sul tempo che occorre per realizzare per l'appunto la testa di moro

il prezzo delle teste di moro di Sicilia e in particolare di Caltagirone nasce dal tempo che occorre per creare la ceramica quindi la TESTA e dalle sue dimensioni. Modellare la ceramica, cuocere il biscotto, vale a dire il pezzo di ceramica senza vita, realizzare la TESTA che hai nella mente e infine i colori: il colore della testa di moro è un processo non metodico ma creativo, perché è questa la fase nella quale esprimi la tua fantasia e quello che vuoi rappresentare.

La testa di moro e il suo prezzo 

La Sicilia è l'isola con dei colori caldi che donano vita: il giallo, il verde, il marrone, o quello che si definisce "COLORE TESTA DI MORO" e poi il blu il rosso, combinare e donare bellezza è una fase creativa, dalla quale si definisce il prezzo della testa di moro.

Una testa di moro moderna può anche costare €400 o più se le sue dimensioni e la sua realizzazione ha impiegato 5/8 ore per l'artigiano, senza contare la cura quando si passa alla fase della cottura è molto importante perché potrebbe danneggiarsi. I colori definiscono la buona riuscita della ceramica di Caltagirone, perché l'oggetto artistico deve poi piacere.

Altra variabile che può far lievitare il prezzo della testa di moro è la personalizzazione, se intendete prenotare una testa seguendo alcune delle vostre idee, occorre che l'artigiano disegni per voi l'oggetto e definisca insieme i colori, questo ha un prezzo diverso.

Sono Stefano Calì artigiano ceramista di Caltagirone, appassionato ceramista disponibile a realizzare per voi l'oggetto dei vostri gusti.

Alcuni PREZZI TERSTE DI MORO

pubblicato da: Stefano Calì In: Le teste di Moro

Commenti post ceramica Caltagirone

Lascia il tuo commento